Meteo Roma: previsioni di lunedì 8 marzo, rovesci di pioggia

Il meteo di Roma per la giornata di domani, lunedì 8 marzo, mostrano la presenza di pioggia nel corso di tutta la giornata. La settimana si aprirà all’insegna del maltempo, ma i rovesci dovrebbero intensificarsi ulteriormente nel corso della giornata di martedì 9 marzo. Per quanto riguarda le temperature, i metereoligi prevedono che queste rimangano stabili e non scendano mai sotto i 12°C nella giornata di domani.

Previsioni meteo di lunedì 8 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di lunedì 8 marzo 2021, mostrano un quadro metereologico complessivamente molto simile a quello della giornata di oggi, domenica 7 marzo. Secondo quanto riferito dagli esperti de IlMeteo.it, i romani dovranno affrontare la Festa della Donna tenendo a portata di mano l’ombrello in quanto sono previsti rovesci di pioggia sulla Capitale.

Durante la giornata di domani le temperature dovrebbero rimanere stabili anche se ancora lontane da quelle primaverili. Nello specifico, la temperatura massima si dovrebbe registrare intorno alle ore 14 e dovrebbe essere di 13°C. La temperatura minima prevista dovrebbe essere di 12°C circa alle 23 di notte. Si prevede che lo zero termico più basso sia a 1670 m alle ore 9, invece la quota neve più bassa sarà di 1150 m sempre alle ore 9.

L’intensità solare sarà più alta sarà circa alle ore 13: in questa fascia oraria verrà raggiunto un valore UV di 0.1, che corrisponde a 115 W/mq. I venti provenienti da Sud-Est saranno moderati per tutto il giorno e avranno un’intensità di circa 20 km/h. Non ci saranno problemi di visibilità in quanto non si prevede nebbia, alle ore 19 ci sarà comunque la visibilità più ridotta e sarà di circa 2540 m.

La giornata di domani, lunedì 8 marzo, non sarà l’ultimo giorno di maltempo sulla Capitale. Anche i giorni successivi si prevedono rovesci e cielo nuvoloso. In particolare, per martedì 9 marzo gli esperti parlano di piogge abbondanti nel corso di tutta la giornata. Per mercoledì 10 marzo si prevede invece un calo della temperatura minima che, secondo i metereologi, dovrebbe aggirarsi sugli 8°C.

About The Author

Impostazioni privacy