Meteo Roma: previsioni di martedì 9 marzo, fenomeni temporaleschi

Il meteo di Roma per la giornata di domani, martedì 9 marzo, mostra una giornata caratterizzata dal maltempo. Proprio come oggi, lunedì 8 marzo, anche domani i romani dovranno affrontare maltempo e pioggia. I rovesci dovrebbero essere addirittura a carattere temporalesco durante la mattinata. Per la sera invece si prevedono delle schiarite, infatti la giornata di mercoledì 10 marzo dovrebbe essere migliore dal punto di vista metereologico.

Previsioni meteo di martedì 9 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di martedì 9 marzo 2021, mostrano un quadro metereologico davvero negativo. I romani dovranno sicuramente sopportare la pioggia anche domani, ma per fortuna dalla giornata di mercoledì 10 marzo dovrebbe tornare il sole. Secondo quanto riferito dagli esperti de IlMeteo.it, la giornata di domani sarà caratterizzata anche da rovesci importanti. Nello specifico, al mattino e al pomeriggio si attendono fenomeni temporaleschi mentre la sera dovrebbero esserci delle schiarite.

Le temperature di domani dovrebbero essere molto simili a quelle di oggi. Gli esperti prevedono una massima di 13°C alle ore 12 e una minima di 12°C alle ore 23. Lo zero termico più basso è previsto per quota 1790 m circa a mezzanotte e la quota neve più bassa, prevista per i 1190 m, dovrebbe essere alle ore 1 di notte.

Secondo le ultime previsioni meteo, i venti saranno moderati per tutta la giornata di domani. In dettaglio, al mattino arriveranno da Sud e avranno un’intensità di circa 18 km/h, al pomeriggio arriveranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 14 km/h, alla sera saranno provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h. La visibilità più ridotta è prevista alle ore 7 del mattino e sarà di 2800 m. L’intensità solare più alta si attende per le ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 199W/mq.

Come abbiamo detto, la giornata di domani dovrebbe essere l’ultima di maltempo sulla Capitale. I metereologi prevedono infatti l’arrivo del beltempo a partire dal terzo giorno della settimana appena iniziata. In particolare, mercosledì 10 marzo dovrebbe esserci in prevalenza sole su Roma con temperature che dovrebbero aumentare fino a 15°C.

About The Author

Impostazioni privacy