Meteo Roma: previsioni di mercoledì 10 marzo, torna il sereno

La giornata di martedì 9 marzo, è cominciata con pioggia forte sulla Capitale. Sono alcuni giorni che i romani devono fare i conti con rovesci anche a carattere temporalesco. Nel territorio di Roma ci sono molti problemi legati proprio al maltempo: alberi caduti e strade allagate hanno causato gravi disagi a livello di mobilità. A partire dalla tarda serata di oggi però la situazione metereologica dovrebbe migliorare e da domani, mercoledì 10 marzo, le previsioni meteo di Roma mostrano il ritorno del sereno.

Previsioni meteo di martedì 9 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di mercoledì 10 marzo 2021, mostrano un quadro metereologico in forte miglioramento. Dopo alcuni giorni di maltempo e piogge anche molto forti, finalmente i romani potranno godere di una giornata di tempo sereno e di sole. Secondo quanto riportato dagli esperti de IlMeteo.it, la giornata di domani dovrebbe essere caratterizzata finalmente da cielo senza nubi e temperature miti molto gradevoli. Il ritorno del bel tempo dovrebbe continuara anche per i giorni successivi.

I meteorologi informano che domani dovrebbero registrarsi temperature quasi primaverili. La temperatura massima prevista è di 15°C e dovrebbe essere registrata intorno alle ore 15. La temperatura minima invece è prevista per le ore 23 quando ci si aspetta che il termometro cali fino a raggiungere i 7°C.

Gli esperti prevedono venti moderati per tutta la giornata, infinoltre al mattino, al pomeriggio e alla sera i venti arriveranno sempre da direzione Nord e avranno un’intensità compresa tra i 25 km/h e i 31 km/h. L’intensità solare più alta è prevista circa per le ore 12 quando il sole raggiungerà un valore UV di 5,7, che corrisponde a 794 W/mq.

Il beltempo dovrebbe restare sulla Capitale anche per giovedì e venerdì di questa settimana. I metereologi esperti infatti prevedono che per i prossimi giorni il cielo resterà per la maggior parte poco nuvoloso. Anche le temperature dovrebbero restare assolutamente gradevoli in quanto non sono previste piogge.

About The Author

Impostazioni privacy