Talenti, la zona rossa non ferma i ladri: Euronics svaligiata

La zona rossa sta impedendo alle persone di esercitare la loro libertà, mentre c’è chi continua a non seguire le regole e a compiere atti vandalici. A Roma, nel quartiere Talenti e precisamente all’Euronics di via Ugo Ojetti, si è registrata un furto con scasso.

Rapina all’Euronics nel quartiere Talenti

L’accaduto è avvenuto verso le 21:00 circa di ieri per mano di una banda composta da quattro persone, non ancora identificate. Da stabilire anche l’entità della refurtiva. I Carabinieri di zona hanno avviato le indagini. Nonostante la zona rossa stia mettendo in ginocchio molti commercianti, i delinquenti continuano a commettere reati fregandosene delle conseguenze per i negozianti. Di mira è stato preso il negozio di elettronica del quartiere a nord della Capitale.

Prima i rapinatori hanno letteralmente devastato la saracinesca e le vetrine facendo irruzione con una Fiat Punto di colore amaranto (si scoprirà poi rubata) e poi hanno portato via più roba possibile fuggendo con una seconda vettura.

Le telecamere interne del negozio hanno ripreso l’intera scena, ma non sono riuscite ad aiutare i Carabinieri della stazione di Talenti, recatisi sul posto per avviare le indagini ed eseguire i rilievi, nell’individuazione delle persone coinvolte e nemmeno a capire quale fosse la refurtiva.

La macchina utilizzata per forzare l’ingresso è stata lasciata sul posto, mentre il secondo veicolo non è stato identificato. Nonostante il tutto sia successo alle ore 21:00 circa (ad un’ora dal coprifuoco), nessun passante o abitante della zona ha fatto alcuna segnalazione.

Questo resta un elemento molto strano, visto che vicino al negozio derubato c’è un supermercato e aveva da poco effettuato la chiusura. Gli agenti hanno fatto alcune domande al responsabile del punto vendita e ai dipendenti, ma sembrerebbero ancora lontani dalla verità. Questo è il secondo caso di rapina con scasso in 24 ore, dopo quello avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Capena.

About The Author

Impostazioni privacy