Roma Est, la Polizia sventa la rapina al supermercato

La vigilanza del centro commerciale Roma Est a Ponte di Nona è stata tenuta impegnata dalle gesta pericolose di un uomo questo pomeriggio. Il quarantasettenne ha provato a derubare il supermercato all’interno dell’edificio, ma prontamente il personale ha sventato le minacce e segnalato l’accaduto alla Polizia che ha braccato il taccheggiatore nei parcheggi e lo ha poi arrestato. La refurtiva comprendeva delle bottiglie di liquore.

Si anima il pomeriggio nel centro commerciale Roma Est, nonostante la zona rossa. Un uomo italiano di 47 anni ha provato a compiere una rapina nel supermercato al suo interno. L’individuo ha sottratto dagli scaffali 10 bottiglie di whisky, tentando di inserirle nel suo zaino. Il personale, accortosi del taccheggiamento, ha subito redarguito l’uomo che non ne ha voluto sapere e ha prima minacciato i vigilanti con un coltello, poi è fuggito verso i parcheggi.

Tentativo dimostratosi poi vano data la prontezza di reazione degli addetti ai lavori che hanno subito allertato la Polizia. La pattuglia è arrivata tempestivamente e ha braccato il ladro nei parcheggi del centro commerciale. La refurtiva è stata restituita al supermercato, l’arma è stata sequestrata e il borseggiatore è stato arrestato.

Supermercati sotto attacco

Solo 24 ore prima, dall’altra parte della città, un altro supermercato veniva preso d’assalto. Il Carrefour di via Mengarini, nel quartiere Portuense, è stato rapinato da un uomo che ha usato la mascherina FFP2 bianca per coprire il volto e non farsi riconoscere. Il furfante ha minacciato il cassiere che gli ha prontamente consegnato €75, poi la fuga a bordo di uno scooter insieme a un complice.

Oggi i due sono stati arrestati dopo che un passante ha fornito agli agenti di Polizia il numero di targa del mezzo. I borseggiatori sono stati accusati di rapina aggravata in corso. La Polizia stava indagando già da tempo sul loro conto per alcuni furti avvenuti sempre in zona. 

About The Author

Impostazioni privacy