Meteo Roma: previsioni weekend fino al 4 aprile, sereno a Pasqua

Le previsioni meteo di Roma per questo weekend fino al 4 aprile mostrano un cielo perlopiù sereno. Nonostante siano previste nuvole per la giornata di sabato 3 aprile, queste tenderanno a sparire e a lasciare un cielo limpido per la giornata di domenica 4 aprile. I romani potranno quindi godere di sole e clima mite per questo fine settimana di Pasqua. Anche se per sabato i metereologi prevedono la presenza di nubi proprio come oggi, venerdì 2 aprile, queste nuvole non faranno diminuire le temperature che rimarranno infatti stabili attorno ai 20°C. Vediamo nel dettaglio cosa dicono nel dettaglio gli esperti de IlMeteo.it.

Meteo Roma: previsioni per sabato 3 aprile

Le previsioni meteo di Roma per il weekend fino al 4 aprile, mostrano una giornata con nuvolosità sparsa per quanto riguarda sabato 3 aprile. Al mattino gli esperti de IlMeteo.it attendono sole sualla Capitale, ma il cielo verrà coperto da nuvole durante il pomeriggio. Nel corso della sera si attende invece pioggia debole seguita da schiarite che permetteranno ai romani di godere di una Pasqua soleggiata e serena.

Per quanto riguarda le temperature, la temperatura massima sarà di circa 20°C e verrà registrata alle ore 14. La temperatura minima è attesa alle ore 7 del mattino quando il termometro scenderà fino agli 8°C. Al mattino i metereologi aspettano venti moderati (con intensità di circa 17 km/h) provenienti da direzione Sud-Sud-Est. Per il pomeriggio si attendono venti sempre moderati (con intensità di circa 23 km/h) da direzione Sud. Nelle ore serale gli esperti attendono invece venti deboli (con un’intensità di circa 6 km/h) provenienti da direzione Nord-Est.

La massima intensità solare è attesa per le ore 13 quando i raggi del sole raggiungeranno un valore UV di 7.2, corrispondente a 887 W/mq.

Meteo Roma: previsioni per domenica 4 aprile

Gli esperti de IlMeteo.it prevedono per la giornata di domenica 4 aprile un cielo sereno durante tutte le ore del giorno. Questa domenica di Pasqua sarà infatti caratterizzata dal bel tempo in quanto le nuvole del giorno precedente spariranno. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà alle ore 16 quando il termometro arriverà a 19°C. La temperatura minima è di 8°C e si attende per le ore 7 del mattino.

Per il mattino gli esperti attendono venti moderati (intensità di circa 18 km/h) provenienti da direzione Nord-Est. Nelle ore del pomeriggio ci saranno invece venti deboli con intensità di circa 9 km/h che arriveranno da direzione Nord-Nord-Est. Durante la sera i venti saranno sempre deboli: arriveranno da direzione Est-Sud-Est con un’intensità di circa 6 km/h.

L’intensità solare più alta è attesa per le ore 13 quando il valore UV dei raggi solari sarà di 7.9, che corrisponde a 931 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy