Elezioni Roma 2021: Roberta Lombardi si schiera contro Virginia Raggi

Roberta Lombardi è il nuovo assessore alla Transizione Ecologica della Regione Lazio. La donna è un esponente del Movimento 5 Stelle e non ha mai nascosto il suo pensiero sull’attuale sindaca di Roma Virginia Raggi. La Lombardi ha spiegato durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Nsl Radio che a parere suo sarebbe importante scegliere un candidato diverso dalla Raggi per le prossime elezioni comunali di Roma 2021. Il 10 e l’11 ottobre 2021 i romani saranno infatti chiamati alle urne per decidere il nuovo sindaco della Capitale. Secondo la Lombardi il M5S non dovrebbe portare la Raggi come candidata.

Roberta Lombardi non vorrebbe Virginia Raggi come candidata sindaca di Roma

Roberta Lombardi è una delle storiche nemiche della sindaca di Roma Virginia Raggi. La Lombardi non ha mai nascosto il suo pensiero riguardo la Raggi. Il neo assessore alla Transizione Ecologica della Regione Lazio ha sempre pensato che l’attuale sindaca non sia il nome giusto da presentare alle prossime comunali dal Movimento 5 Stelle. In un’intervista rilascia a Nsl Radio, la Lombardi ha spiegato di aver chiesto le primarie al suo partito.

«Ho chiesto di fare delle primarie non tanto per scegliere il candidato sindaco ma per individuare il progetto per la città, poi a seguire il candidato sindaco. Si parla sempre di nomi ma non c’è ancora nessuna idea. Noi abbiamo il sindaco uscente, l’idea è anche di andare a completare il lavoro fatto in questi 5 anni, mi piacerebbe però anche avere una prospettiva di dove collocare la città nei prossimi 10 anni», ha spiegato la Lombardi durante l’intervista rilasciata a “Gli Inascoltabili” su Nsl Radio.

«Vorrei parlare meno di chi e più di cosa fare, cosa progettare insieme. Poi il nome verrà abbastanza naturale secondo me. Vorrei fosse chiaro che non è che tutta la nostra azione politica gira intorno alla Raggi», ha dichiarato il nuovo assessore alla Transazione Ecologica della Regione Lazio. «I problemi di Roma non li risolve una forza politica da sola, lo abbiamo visto in questi ultimi anni in cui ci siamo cimentati tutti di tutte le forze politiche. Serve un modello che sia condiviso da tutte le forze politiche, Roma è la capitale d’Italia, è una metropoli europea e deve godere di uno status di Capitale», ha concluso la politica.

About The Author

Impostazioni privacy