Meteo Roma: previsioni di venerdì 9 aprile, sole diffuso

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 8 aprile 2021, parlavano di una giornata all’insegna del bel tempo. In effetti i romani potranno godersi una bella giornata di sole nonostante le temperature piuttosto fredde. Alle ore 7 del mattino infatti il termometro è sceso sotto lo zero termico regalando ai cittadini della Capitale un risveglio davvero freddo. Il meteo di venerdì 9 aprile 2021 a Roma mostra una giornata molto simile a quella di oggi, infatti il cielo sarà per la maggior parte del tempo soleggiato e le temperature resteranno inferiori rispetto alla media del periodo.

Previsioni meteo di venerdì 9 aprile a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di venerdì 9 aprile 2021, mostrano una giornata ricca di sole. Gli esperti de IlMeteo.it prevedono infatti soleggiamento diffuso anche per domani. La situazione metereologica resterà quindi del tutto simile a quella di oggi. Il fine settimana però vedrà il ritorno delle nuvole sulla Capitale e nella giornata di domenica 11 aprile si attende anche pioggia alternata a schiarite.

Per quanto riguarda le temperature, gli esperti metereologi parlano di un’altra giornata piuttosto fredda rispetto alle medie del periodo. Per essere in primavera infatti gli ultimi giorni sono stati molto freddi, tanto che la minima ha spesso toccato lo zero termico. Domani la temperatura minima sarà di 0°C alle ore 7 del mattino. La temperatura massima prevista verrà registrata alle ore 15 quando il termometro si alzerà fino a raggiungere i 16°C.

Al mattino si attendono venti moderati provenienti da direzione Sud-Sud-Est con un’intensità attesa di circa 10 km/h. Nel corso del pomeriggio i venti resteranno sempre moderati: arriveranno da direzione Sud e avranno un’intensità prevista di circa 20 km/h. Nelle ore serali, sulla Capitale tirerà vento moderato con un’intensità di circa 17 km/h che arriverà da direzione Sud-Sud-Est come al mattino.

I raggi del sole raggiungeranno la loro massima intensità alle ore 13 quando secondo i metereologi l’intensità solare avrà un valore UV di 8.1, pari quindi a 942 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy