Meteo Roma: previsioni weekend fino al 11 aprile, cielo coperto

Le previsioni meteo di Roma per questo weekend fino all’11 aprile mostrano un cielo coperto da nuvole. Sia la giornata di sabato 10 aprile, sia la giornata di domenica 11 aprile saranno caratterizzate dalla presenza di nubi sul cielo della Capitale. I romani quindi avranno a che fare con un fine settimana ben diverso da quello precedente che è stato perlo più sereno. Questa volta sulla Città Eterna il sole verrà nascosto dalle nubi e quindi i cittadini non potranno godere di giornate primaverili. Buone notizie invece per quanto riguarda le temperature. Gli esperti de IlMeteo.it infatti parlano di temperature più alte rispetto a quelle dei giorni precedenti. Vediamo nel dettaglio cosa dicono i metereologi.

Meteo Roma: previsioni per sabato 10 aprile

Le previsioni meteo di Roma per il weekend fino all’11 aprile, mostrano una giornata con parecchie nubi a coprire il sole. Gli esperti de IlMeteo.it infatti parlano di sabato 10 aprile come di una giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Nello specifico, durante il mattino si attendono nubi sparse che poi andranno ad aumentare durante il resto della giornata.

La temperatura massima attesa per la giornata di domani è di 16°C: il termometro dovrebbe segnare questa temperatura circa alle ore 12. Alle ore 2 del mattino invece dovrebbe esserci la temperatura minima che sarà, secondo quanto riferito dai metereologi, di 5°C.

Al mattino e al pomeriggio si prevedono venti moderati provenienti da dirazione Sud-Sud-Est con un’intensità di circa 26 km/h,. Durante la sera i benti resteranno moderati ma arriveranno da direzione Sud-Est e avranno un’intensità di circa 17 km/h.

Il sole raggiungerà la sua massima intensità circa alle ore 11 quando il valore UV sarà di 3, che corrisponde a 572 W/mq.

Meteo Roma: previsioni per domenica 11 aprile

Gli esperti de IlMeteo.it prevedono per la giornata di domenica 11 aprile un cielo in prevalenza coperto. In particolare, gli esperti metereologi parlano di nuvolosità diffusa durante il mattino e il pomeriggio, mentre durante le ore serali il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso.

La temperatura massima verrà registrata circa alle ore 17 quando il termometro arriverà a segnare 16°C. La temperatura minima è invece prevista per le ore 3 del mattino quando si abbasserà fino a 10°C. Le temperature risulteranno quindi essere leggermente più alte rispetto ai giorni precedenti anche se la presenza di nubi a coprire il sole non regaleranno certamente ai romani una bella giornata dal punto di vista metereologico.

I venti moderati arriveranno da direzione Sud-Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio e avranno un’intensità stimata di circa 23 km/h. Durante la sera i venti saranno leggermente meno forti (intensità di circa 12 km/h) e arriveranno da direzione Sud-Est.

L’intensità solare raggiungerà il picco massimo alle ore 16 quando i raggi del sole avranno un valore UV di 1.7, ossia 438 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy