Meteo Roma: previsioni weekend fino al 18 aprile, domenica pioggia

Le previsioni meteo di Roma per questo weekend fino all’18 aprile mostrano un cielo particolarmente nuvoloso. La giornata di sabato 17 aprile sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa, ma la situazione tenderà a peggiorare il giorno successivo. Domani 18 aprile infatti gli esperti attendono dei temporali durante il pomeriggio. I romani dovranno quindi fare i conti con un fine settimana non positivo dal punto di vista metereologico. Proprio come lo scorso weekend infatti anche questo non regalerà sole e temperature primaverili ai cittadini della Capitale.

Meteo Roma: previsioni per sabato 17 aprile

Le previsioni meteo di Roma per il weekend fino al 18 aprile, mostrano per sabato 17 aprile una giornata con cielo molto nuvoloso. Sulla Capitale si attendono infatti nubi a coprire il sole sia al mattino che al pomeriggio. Durante le ore serali invece gli esperti de IlMeteo.it attendono bel tempo.

La temperatura massima verrà registrata alle ore 15 quando il termometro raggiungerà i 18°C. Secondo i meteorologi invece la temperatura minima verrà raggiunta alle ore 6 del mattino quando il termometro scenderà fino a toccare i 7°C.

Per il mattino si attendono venti deboli provenienti da direzione Nord-Nord-Est. Questi avranno un’intensità di circa 5 km/h. Durante il pomeriggio i venti saranno invece moderati e arriveranno da direzione Ovest con un’intensità compresa tra i 12 km/h e i 17 km/h. Alla sera i venti saranno di nuovo deboli e arriveranno da direzione Ovest con un’intensità di circa 11 km/h.

La massima intensità solare è prevista per le ore 14 quando il valore UV sarà pari a 8, che corrisponde a 939 W/mq.

Meteo Roma: previsioni per domenica 18 aprile

Gli esperti de IlMeteo.it prevedono per la giornata di domenica 18 aprile una giornata caratterizzata da temporali e da schiarite. Nello specifico, nel corso della mattina si attendono nubi sparse, ma durante il pomeriggio ci saranno dei fenomeni temporaleschi. Alla sera le piogge cesseranno e lasceranno di nuovo spazio alle nubi.

La temperatura massima prevista per domenica è di 15°C e dovrebbe essere raggiunta alle ore 12. La temperatura minima è attesa invece per le ore 6 del mattino quando il termometro scenderà fino ai 4°C. Lo zero termico più basso sarà a quota 1.450 metri alle ore 23. La quota neve più bassa sarà a 1.300 metri alle ore 23.

Al mattino si attendono venti moderati provenienti da Sud con un’intensità di circa 15 km/h. Al pomeriggio i venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità compresa tra i 15 km/h e i 20 km/h. Durante la sera i venti arriveranno da Sud con un’intensità pari a circa 6 km/h.

Il sole raggiungerà la massima intensità alle ore 11 quando il valore UV sarà pari a 3.3, che corrisponde a 600 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy