Meteo Roma: previsioni di domenica 18 aprile, temporali

Le previsioni meteo di questo weekend non sono delle migliori, infatti anche la giornata di oggi, sabato 17 aprile, sarà caratterizzata da molte nuvole. Il meteo di Roma di domani, domenica 18 aprile 2021, sarà però ancora peggiore. Gli esperti infatti attendono dei fenomeni temporaleschi sulla Capitale nel corso delle ore pomeridiane. Questi rovesci saranno brevi e nella sera arriveranno delle schiarite. Anche lunedì 19 aprile infatti ci saranno delle piogge alternate a schiarite.

Previsioni meteo di domenica 18 aprile a Roma

Il meteo di Roma per la giornata di domenica 18 aprile 2021 mostra una giornata di maltempo. La mattinata di domani sarà invece caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto. Queste nubi saranno cariche di pioggia, infatti i meteorologi attendono dei temporali per il pomeriggio. Questi rovesci saranno però di breve durata dal momento che durante la sera ci saranno delle schiarite.

Nel corso della giornata le temperature resteranno abbastanza fresche per il mese di aprile. La temperatura massima è attesa per le ore 12 quando il termometro raggiungerà i 15°C. Secondo gli esperti de IlMeteo.it invece la temperatura minima verrà registrata alle ore 6 quando il termometro scenderà fino a toccare i 5°C. La quota più bassa in cui ci sarà lo zero termico sarà di 1.460 metri e questa temperatura verrà raggiunta alle ore 23. La quota neve più bassa è attesa alle ore 15 all’altezza di 1.270 metri.

Durante le ore del mattino si attendono venti deboli provenienti da direzione Sud-Sud-Ovest con un’intensità compresa tra i 9 km/h e i 15 km/h. Durante il pomeriggio ci saranno invece dei venti moderati che arriveranno sempre da direzione Sud-Sud-Ovest  e avranno un’intensità di circa 17 km/h. La sera ci saranno invece venti deboli con un’intensità di circa 5 km/h: questi arriveranno ancora una volta da direzione Sud-Sud-Ovest.

Il sole raggiungerà la sua massima intensità alle ore 11 quando i raggi solari avranno un valore UV pari a 3.2, che corrisponde esattamente a 595 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy