Autista Atac multato: 500 euro perché senza mascherina

“Si appannano gli occhiali, non vedo”, questa la motivazione addotta da un autista Atac a Roma, quando è stato beccato alla guida del Bus, senza la mascherina di protezione per il coronavirus. Una scusa che non è servita a schivare la multa che la Polizia Locale ha comminato all’autista.

I Controlli della Polizia Locale

Nella capitale sono serrati i controlli della Polizia Locale e delle altre Forze di sicurezza per contrastare episodi non in linea con le direttive anti contagio da Covid-19. E in uno di questi controlli, alla fermata di Largo Torre Argentina, sulla linea 187, un autista Atac è stato trovato alla guida senza la mascherina. Risultato, multa da 500 euro per il trasgressore, che si è giustificato dicendo che la mascherina gli faceva appannare gli occhiali e non gli faceva vedere la strada.

LEGGI ANCHE: Roma: l’Istituto Spallanzani entra nella fase 3

La scusa dell’autista non ha funzionato

“Porto gli occhiali, con la mascherina si appannano e non vedo niente”, così l’autista ha cercato di giustificarsi con i militari che stavano multandolo. Per riorganizzare il trasporto pubblico nella fase 2, la Regione ha imposto l’uso di mascherine protettive. E la multa comminata all’autista è stata esemplare, con ben 530 euro di ammenda.

About The Author

Impostazioni privacy