Roma: pronti all’uso Scooter elettrici in sharing per cittadini e turisti

Il Sindaco Virginia Raggi ieri ha annunciato nella presentazione ufficiale degli scooter elettrici nella Capitale: “arriva a Roma una nuova flotta di scooter elettrici a disposizione di cittadini e turisti per lo sharing. Nella meravigliosa cornice di Ponte Milvio abbiamo presentato 500 mezzi di Acciona, azienda spagnola leader nel settore dell’energia rinnovabile”.

“In questo momento di ripartenza ampliamo l’offerta dei mezzi in condivisone perché tutti possano scegliere tra diverse forme di mobilità per gli spostamenti quotidiani” prosegue.

Prenotare gli scooter è semplice: basta scaricare l’App e cercare il mezzo più vicino sulla mappa. L’area operativa comprende il Centro storico, Termini e altri quartieri come Prati, Eur, Garbatella, Ostiense, Pigneto, Monte Sacro e Flaminio. L’azienda provvede alla sanificazione regolare dei mezzi, fornendo anche agli utenti un kit di pulizia pronto all’ uso.

“Promuoviamo così un servizio destinato a crescere ancora nella nostra città dove lo sharing di mezzi ecosostenibili è ormai una realtà affermata che piace ai romani e gode del nostro più ampio sostegno” conclude la Sindaca.

Per festeggiare il lancio nella capitale, il servizio sarà gratuito per l’intera giornata del 16 luglio, sia per gli utenti già esistenti che per tutti coloro che si registreranno via app il giorno stesso.

About The Author

Impostazioni privacy